Messa a norma cancello condominiale

Messa a norma cancello condominiale

In cosa consiste la messa a norma del cancello condominiale?

Sempre più condomini decidono di mettere a norma i cancelli già esistenti, così da evitare di acquistarne di nuovi spendendo cifre molto più elevate. La messa a norma del cancello condominiale avviene attraverso l’installazione di componenti certificate che garantiscono una maggiore sicurezza evitando i rischi di impatto. Quando il cancello non è dotato di motori in bassa tensione o con encoder, Tau consiglia di aggiungere al cancello delle coste antischiacciamento wireless oltre che alle classiche fotocellule, in modo da coprire con i diversi sistemi più punti o aree pericolose.

 

Quali sono i vantaggi della messa a norma del cancello condominiale?

Eseguendo la messa a norma del cancello automatico l’amministratore di condomino eviterà molti problemi come ad esempio possibili incidenti dovuti al mal funzionamento degli elementi interni del cancello, inoltre, renderà il condominio più sicuro. Utilizzando parti che rispettano le norme in vigore sarà possibile risparmiare anche sulla manutenzione straordinaria del cancello, in quanto le diverse parti sono realizzate utilizzando materiali di qualità superiore rispetto a quelle che non rispettano alcuna norma.

 

Messa a norma del cancello e manutenzione ordinaria

L’amministratore del condominio durante la messa a norma del cancello deve provvedere anche alla regolare manutenzione ordinaria dello stesso. Questa è mirata a lubrificare i diversi ingranaggi e sistemi di apertura e chiusura dello stesso, così da consentire al cancello un perfetto funzionamento. Inoltre, garantisce una maggiore durata del complesso di parti nel tempo, tutto ciò risparmiando denaro.  Durante la manutenzione ordinaria del cancello automatico è responsabile sia l’amministratore del condominio, sia la ditta o la persona che eseguirà la manutenzione, quindi è sempre consigliabile rivolgersi a ditte specializzate nella messa a norma e nella manutenzione dei cancelli, proprio per non incappare in alcun tipo di problema.