Come effettuare un HARD RESET della RADIORICEVENTE
Scopri il nuovo tutorial sul nostro canale YouTube di come si esegue l’ HARD RESET della radioricevente sulla centrale del cancello automatico K126MA e D749MA e sulla centrale della barriera automatica K206MA.
Perché bisogna effettuare l’HARD RESET della radioricevente?
Questa procedura è molto importante perché ti consente di ripristinare i valori iniziali di fabbrica o meglio liberare totalmente la memoria del radioricevente.
Quando bisogna eseguire l’ HARD RESET della radioricevente?
Si può effettuare quando sono presenti delle anomalie, quali il mancato segnale tra radiocomando e scheda o situazioni particolari dove ci sono delle interferenze radio provocate da dispositivi esterni. Ad esempio gru, antenne o vicinanze di zone industriali, oppure quando abbiamo usato il secondo canale erroneamente.
Come Si Esegue L’HARD RESET RADIO Sulla Centrale Del Cancello Automatico?
Premere contemporaneamente il tasto PROG e CH1 per circa 5 secondi fino a che DL7 e DL8 non lampeggiano di colore rosso.
Rilasciare i due pulsanti PROG e CH1 e PREMERE NUOVAMENTE FINO ALL’ AVVENUTA accensione. SOLAMENTE DOPO IL ripristino dei led la scheda sarà nuovamente utilizzabile per tutte le sue capacità.
Consiglio dell’installatore:
Ricorda che tutte le centrali diamond hanno la possibilità di memorizzare fino un massimo di 86 codici. Per cui dopo aver fatto questa operazione, tutti i telecomandi che hai memorizzato andranno persi.
Nel caso ci sia una memory interna bisogna ricordarsi di toglierla prima di effettuare la PROCEDURA INDICATA.
Su Che Centrali Si Può Effettuare ?
Questa operazione risulta essere molto efficacie su tutte le nostre centrali DIAMOND, cioè: K206MA per barriere automatiche, K126MA per cancelli scorrevoli e D749MA per cancelli ad anta battente.
Che telecomandi si possono usare?
Le nostre centrali sono abilitate per l’apprendimento di radiocomandi Tau 433,92 Mhz versione rolling code. E’ possibile utilizzare radiocomandi a codice fisso solo dopo aver abilitato la centrale tramite il programmatore TauProg.
Seguici sul nostro canale YouTube per non perdere nessun tutorial Tau.